Brutte notizie dall’infermeria per il Milan, che deve fare i conti con diversi giocatori infortunati. Tra questi, il caso più serio riguarda Adrien Rabiot, fermato da un problema muscolare che lo costringerà ai box per almeno una decina di giorni. Situazioni in evoluzione anche per Estupiñán, Saelemaekers e Pulisic, tutti alle prese con percorsi di recupero differenziati.
Rabiot, lesione al soleo: stop e nuovi esami tra dieci giorni
L’esame strumentale a cui è stato sottoposto Rabiot ha evidenziato una lesione del muscolo soleo del polpaccio sinistro, in seguito al fastidio accusato durante la sosta con la nazionale. Il centrocampista sarà rivalutato tra circa dieci giorni, ma appare certo un periodo di stop che lo terrà lontano dal campo almeno per due settimane, in attesa di capire i tempi di recupero completi.
Su Estupiñán, Saelemaekers e Pulisic
Per Estupiñán, le terapie alla caviglia sinistra continuano regolarmente dopo la distorsione rimediata in nazionale. Il terzino ha svolto anche lavoro di corsa sul campo, segnale incoraggiante verso il ritorno graduale in gruppo.
Buone notizie anche per Saelemaekers, che si è allenato individualmente sul campo: il recupero procede secondo i tempi previsti e lo staff medico valuta positivamente i suoi progressi. Per Christian Pulisic la risonanza magnetica eseguita oggi ha evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale destro. Il calciatore verrà rivalutato tra circa dieci giorni.
Dunque, non solo il Napoli alle prese con diversi infortuni nei calciatori chiave. Probabilmente, sarebbe ora di rivedere i calendari e renderli meno folli. Ne va della salute dei giocatori.






