Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn in occasione di Napoli-Genoa.
Antonio Conte su Napoli-Genoa
Ecco quanto dichiarato da Antonio Conte: “Lobotka e Politano? Matteo ha avuto un affaticamento, Lobotka ha avuto un infortunio simile. Stanislav ha sentito una piccola fitta nella zona del pube. Valuteremo nei prossimi giorni.
In fase di possesso si occupano alcuni spazi che possono essere occupati dal terzino o dalla mezzala. Quando giochi nel 4-3-3 cerchi di isolare i giocatori più tecnici nell’uno contro uno quando abbiamo il possesso.
Col Pisa la gara ce la siamo complicati da soli. Come gestire il triplo impegno? Il nostro è un percorso vergine. Le rivali erano già strutturate, noi quest’anno abbiamo inserito 9 giocatori. L’anno scorso abbiamo vinto uno scudetto straordinario e al di sopra delle aspettative. Per noi questo è l’anno più complicato, non è facile inserirne 9. Tranne Kevin De Bruyne tutti hanno bisogno di migliorare. Altre squadre sono sempre in Champions League e sono già strutturato ed è inevitabile pagare dazio.
A volte cerchi di affidarti a delle certezze.
A Manchester Hojlund è stato messo in disparte, Rasmus ha margini importanti di crescere. Può diventare un crack e lo sta già dimostrando.
De Bruyne? Dobbiamo cercare di gestire il doppio
Impegno e cerchi di gestire questa situazione. Col Pisa hanno riposato Stanislav e Frank, oggi è toccato a Kevin. È integrato con noi, per me è un giocatore molto importante. Giocare con 4 centrocampisti ci dà tanta qualità. Tutti i subentrati nel secondo tempo ci hanno dato una mano.
Juve-Milan? Se vado a casa la vedo volentieri, si affrontano due top mondiali. Io sono appassionato di calcio”.






