Napoli-Eintracht, niente soldout al Maradona per la sfida
Il Corriere dello Sport in edicola analizza Napoli-Eintracht, gara in programma alle ore 18.45 soffermandosi anche sui presenti allo stadio Maradona.
Napoli-Eintracht: il pubblico non riempie il Maradona
CDS: “Maradona, fortino e alleato della squadra di Conte. Per la gara di stasera ci si affida anche a numeri e statistiche. Un paio di dati interessanti. Il primo: il Napoli ha perso solo una delle ultime diciotto partite casalinghe di Champions, il 3-2 contro il Real Madrid nell’ottobre 2023. Tra le tante vittime, proprio l’Eintracht, battuto 3-0 nel marzo 2023 nel ritorno degli ottavi di finale con conseguente passaggio del turno. In totale, le due squadre si sono affrontate quattro volte nelle coppe europee, sempre agli ottavi: bilancio di due vittorie tedesche nella stagione 1994-95 in Coppa Uefa e due successi del Napoli nell’annata di Spalletti.
C’è poi un altro dato che colpisce: contro il Como il Napoli ha centrato il diciassettesimo risultato utile consecutivo in casa. L’ultimo ko interno risale all’8 dicembre: 1-0 per la Lazio, gol di Isaksen. Quasi un anno fa, dunque, l’ultima sconfitta al Maradona. E in questa stagione, sempre vittorie, tranne sabato.
ATMOSFERA. La prima volta dopo un anno di astinenza in Champions è stata da brividi. Contro lo Sporting Lisbona, l’1 ottobre, con il Maradona sold out, la doppietta di Hojlund su doppio assist di De Bruyne scatenò l’entusiasmo degli oltre cinquantamila tifosi per il ritorno della musichetta della Champions a Fuorigrotta. Oggi l’atmosfera sarà simile ma, complice anche l’orario — calcio d’inizio alle 18.45 in piena settimana lavorativa — i numeri in termini di presenze saranno diversi rispetto al battesimo interno. Al momento la prevendita procede, ma il pienone è ancora lontano. Su TicketOne, la piattaforma per l’acquisto online, fino a ieri sera diversi settori risultavano ancora disponibili: sold out vicino in Tribuna Nisida, tanti posti liberi in Tribuna Posillipo, così come nell’anello inferiore dei Distinti e nei due anelli inferiori delle Curve. Il colpo d’occhio sarà comunque notevole e il Maradona presenterà di nuovo il suo abito migliore, con quelle luci europee che sono mancate per un anno. I tornelli apriranno alle ore 16.
PROGRAMMA. La partita di oggi — la terza in undici giorni in casa dopo Inter e Como — anticipa un piccolo solco d’attesa prima di tornare a Fuorigrotta. Complice la sosta per le nazionali, la terza dall’inizio della stagione, il Napoli si ripresenterà ai suoi tifosi tra il 22 e il 25 novembre per le sfide contro l’Atalanta in campionato e il Qarabag in Champions, quinta giornata della fase a gironi”.






