Vigilia di Champions: Napoli ed Eintracht alle prese con diversi infortuni
Alla vigilia della sfida tra Napoli ed Eintracht Francoforte, valida per la League Phase di Champions League 2025/26, entrambe le squadre devono fare i conti con una lunga lista di indisponibili. Tra infortuni muscolari e problemi di condizione, Antonio Conte e Dino Toppmöller saranno costretti a rivedere le proprie scelte di formazione per il match del Maradona.
Napoli, emergenza in attacco e tra i pali
Situazione delicata in casa azzurra. Romelu Lukaku è ancora ai box dopo la lesione di alto grado del retto femorale sinistro rimediata durante l’amichevole con l’Olympiacos: l’attaccante belga punta al rientro per la Supercoppa italiana di dicembre.
Non arrivano buone notizie nemmeno da Kevin De Bruyne, ai margini per una lesione al bicipite femorale che lo terrà fuori fino al 2026.
Tra i pali, Alex Meret è fermo per una frattura del secondo metatarso del piede destro, mentre Nikita Contini prosegue il recupero dalla frattura del terzo metacarpo. Buone notizie invece per Noa Lang, che ha smaltito il trauma contusivo ed è pronto al rientro.
Eintracht, infermeria piena
Non se la passa meglio l’Eintracht Francoforte, che arriva a Napoli con diversi problemi fisici. Mario Götze è out per una lesione al polpaccio, mentre Robin Koch è ai box per un problema muscolare al flessore destro. Da valutare anche le condizioni di Farès Chaïbi, alle prese con un affaticamento muscolare.
In difesa resta fuori Jerome Onguéné, vittima di una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio, con tempi di recupero ancora da definire.
Nessuno squalificato
Buone notizie sul fronte disciplinare: nessuna squalifica per entrambe le squadre. Conte e Toppmöller potranno contare sull’intera rosa a disposizione, fatta eccezione per gli infortunati






