Luca Marelli, ex arbitro e moviolista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss in occasione di un’ Intervista.
L’esperto arbitrale ha commentato gli episodi di Napoli-Como, chiarendo la sua posizione sul presunto rigore negato agli azzurri e spiegando i criteri tecnici che hanno portato alla decisione di non assegnarlo.
Luca Marelli analizza l’episodio da rigore in Napoli-Como
Ecco quanto dichiarato da Luca Marelli: “Manca un rigore in Napoli-Como? Ho visto le immagini che stanno circolando su quel rinvio tra Butez e Diego Carlos. Mi pare abbastanza chiaro, anche dal comportamento precedente dei giocatori del Como, che il primo passaggio dovesse essere quello del difensore al portiere. Gli arbitri devono essere in grado di leggere la partita, di valutare bene ciò che stanno vedendo. Trovo eccessivo che si discuta di questo. Noto un mal vezzo, molto molto pericoloso, dell’andare a vedere ogni piccola cosa. Bisogna capire anche qual è la dinamica del gioco, di quel momento. Magari dovevano essere più cauti i giocatori del Como, ma un calcio di rigore è un calcio di rigore. Dinamiche di questo genere le lascerei perdere”.






