Sacha Tavolieri, giornalista esperto di mercato, ha rilasciato alcuni aggiornamenti sul mercato del Napoli.
Sacha Tavolieri su Mainoo e il mercato del Napoli
Ecco quanto dichiarato da Sacha Tavolieri: “Questa volta, è quella buona!
Alla ricerca di un centrocampista centrale per sopperire all’assenza di Kevin De Bruyne, il club partenopeo sta lavorando al dossier Kobbie Mainoo per il mese di gennaio.
L’inglese, che fatica a imporsi sotto la guida di Rúben Amorim – avendo giocato solo il 17% dei minuti disponibili in Premier League dall’inizio della stagione – è ormai sempre più vicino a un possibile addio, ipotesi oggi più che mai presa in considerazione dai dirigenti del Manchester United.
Se da un lato i Red Devils non intendono cedere il giocatore a titolo definitivo, dall’altro i dirigenti del Napoli vorrebbero includere un’opzione che permetta di trasformare il prestito in un trasferimento permanente. Un recente incontro tra gli agenti del giocatore e la dirigenza dello United ha però aperto la porta a un compromesso.
Mainoo, infatti, convinto di poter fare bene sotto la guida di Antonio Conte, è tentato da un’esperienza in Serie A, e i campioni d’Italia sarebbero pronti ad accettare la formula di un prestito con opzione di riscatto, che potrebbe diventare obbligatoria al verificarsi di determinate condizioni – in particolare legate al numero di presenze nella seconda parte della stagione.
In ogni caso, le trattative proseguiranno tra le parti, ma il Manchester United ha già fatto sapere di preferire una destinazione estera per il giocatore, escludendo così diverse opzioni interne alla Premier League”.






