La Prefettura di Napoli ha adottato misure particolari in vista della partita di Serie B Juve Stabia-Bari, in programma mercoledì 29 ottobre 2025 allo stadio “R. Menti” di Castellammare di Stabia.
Le disposizioni per Juve Stabia-Bari
La Prefettura di Napoli ha reso noto il provvedimento relativo all’incontro di Serie B Juve Stabia-Bari, in programma mercoledì 29 ottobre 2025 allo Stadio comunale “R. Menti” di Castellammare di Stabia. Il Prefetto Michele di Bari ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Bari, decisione adottata su suggerimento dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno.
Il provvedimento è stato motivato dal parere della Questura di Napoli, che ha evidenziato profili di alto rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica, considerata la storica rivalità tra le tifoserie delle due squadre.
La misura intende garantire la regolarità e la sicurezza dell’evento, evitando possibili criticità legate agli scontri tra opposte tifoserie.
Il comunicato ufficiale della Prefettura è datato 20 ottobre 2025 e chiarisce che la decisione si applica esclusivamente ai residenti della provincia di Bari.
Una misura repressiva che i tifosi azzurri hanno imparato a conoscere molto bene.






