Manca sempre meno al calciomercato di gennaio ed il Napoli di Antonio Conte non vuole farsi trovare impreparato, non solo per quanto concerne la difesa, ma anche per la mediana: il Napoli spinge per Danilo e Pellegrini. Ne parla la Gazzetta dello Sport.

Cosa dice la Gazzetta dello Sport
”Danilo Luiz Da Silva, meglio noto come Danilo, resta il difensore prescelto da Conte e Manna per rinforzare la retroguardia, per dare al reparto un titolare aggiunto che possa garantire solidità anche in assenza degli intoccabili Rrahmani e Buongiorno. E poi occhio a Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma e figlio di Roma. Un dieci vecchia maniera, centrocampista capace di illuminare dalla trequarti in su, ma pure di garantire equilibrio e fisicità in mediana. Una mezzala alla Hamsik o alla Zielinski, per intenderci. Uno che può far male da fuori area. Ma pure su calcio piazzato.
Danilo ha perso il posto da titolare già in estate: il feeling con Motta non è mai sbocciato e la situazione contrattuale non ha favorito ad avvicinare le parti. Contratto in scadenza a giugno, nessuna possibilità di andare avanti insieme. Di fatto, separati in casa. Ma nessuno ha ancora fatto un passo vero per l’addio. Pellegrini a Roma sta vivendo il momento più complicato della sua carriera. L’ambiente è diventato ostile, specie perché una parte dei tifosi ritiene il capitano responsabile degli addii di Mourinho prima e De Rossi poi. Lorenzo adesso sembra fuori anche dal progetto tecnico. Dopo Natale si capirà di più, ma Danilo e la Juve non sono mai stati così lontani come oggi”.
Raspadori possibile pedina di scambio
“Alla Juve, tra l’altro, piace molto Raspadori, che potrebbe anche trattare inserendo nell’operazione Fagioli. Raspa è l’uomo chiave del mercato del Napoli. Sta giocando poco, ma gli estimatori non mancano e tra questi c’è ovviamente la Roma”.






