Billy Gilmour, centrocampista del Napoli e della Nazionale scozzese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Daily Mail in occasione di Torino-Napoli.
Interpellato sull’impatto di Kevin De Bruyne, lo scozzese ha sottolineato quanto la presenza del belga alzi il livello tecnico e mentale del gruppo, portando qualità, leadership e fiducia in partite di alto profilo.
Billy Gilmour su De Bruyne e il suo impatto
Ecco quanto dichiarato da Billy Gilmour: “Quando uno come Kevin De Bruyne firma, tutti sanno che giocatore è. Lo vedi ogni giorno, in allenamento e in partita. Quando arriva un campione del genere è sempre positivo. Tutti i nuovi ragazzi che sono entrati hanno fatto bene, ma per me si tratta di mettermi in gioco con questi grandi e provare a guadagnarmi minuti, divertendomi.
McTominay tornerà protagonista? “Certo che sì. L’anno scorso è stato I’MVP del campionato, ha segnato tantissimi gol importanti per noi.
Si vede quanto i tifosi lo stimino. Ha avuto un momento complicato, ma sono sicuro che tornerà forte come sempre.
Andare al Mondiale varrebbe di più dello scudetto? “Beh, il primato della Serie A è qualcosa di speciale, davvero. Ma giocare un Mondiale è il sogno di ogni bambino scozzese. Tutti quelli che crescono giocando e guardando la Scozia sanno che è l’evento più grande che ci sia. Se ci riuscissimo, sarebbe un momento di enorme orgoglio per me e per la mia famiglia. Da piccolo andavo al parco e dicevamo che stavamo giocando la
“World Cuppy”, doppi o singoli, come se fossimo ai Mondiali. È quello che sogni: giocare per il tuo paese, in Champions League o ai Mondiali. Mancano tre partite e speriamo davvero di riuscire a centrare l’obiettivo”






