Alla vigilia del big match, lo storico dirigente azzurro ha rievocato l’operazione che cambiò il destino del club e della Serie A, sottolineando l’impatto sportivo e culturale dell’arrivo di Diego Armando Maradona a Napoli.
Corrado Ferlaino su Maradona e l’impatto sul calcio italiano
Ecco quanto dichiarato da Corrado Ferlaino: “Dio volle Maradona a Napoli e, per fortuna, successe. Fu il destino a volere Diego in azzurro: quando ci fu questa possibilità io pregai Iuliano di andare a Barcellona e dimostrò di essere un grande imprenditore oltre che un ottimo calciatore. Quando sul giornale spagnolo uscì che il Barcellona voleva vendere Maradona, i tifosi catalani andarono a protestare sotto la sede del club. Ricordo ancora quando sono stato telefonato e mi è stato detto ‘corri a Barcellona perché vogliono vendere Maradona’, andai subito li e trovai il contratto pronto.
Fu una cosa notevole per il calcio italiano portare Maradona in Italia, l’emozione più grande per me è andare al Murale ai Quartieri Spagnoli dove si respira l’anima dei napoletani, avere una piazza che vive l’immagine di Maradona è un’emozione grandissima”.



