Di Marzio: “Il Napoli ci prova per Ndoye e Lang: si va avanti”

Il Napoli prova il doppio colpo sugli esterni: il punto su Ndoye e Lang
0
0

Il Napoli prova il doppio colpo sugli esterni: il punto su Ndoye e Lang

Il calciomercato del Napoli entra nel vivo, con la società impegnata su più fronti per costruire una rosa competitiva in vista della prossima stagione, che vedrà il club partenopeo impegnato su quattro diversi fronti: campionato, Coppa Italia, Champions League e Supercoppa. L’obiettivo della dirigenza è quello di consegnare ad Antonio Conte una squadra all’altezza delle ambizioni del tecnico e delle aspettative dei tifosi, desiderosi di rimanere ai vertici dopo un’annata trionfale.

In quest’ottica, il Napoli sta lavorando sia in entrata che in uscita. Sono diverse le trattative avviate per rafforzare l’organico, con particolare attenzione al reparto offensivo e alla difesa. Il club monitora profili giovani ma già pronti per il grande salto, così come calciatori d’esperienza in grado di garantire solidità e personalità. Tra gli obiettivi figurano attaccanti capaci di integrarsi nel sistema di gioco di Conte, ma anche esterni e centrali difensivi per dare profondità alla rosa.

Contestualmente, la dirigenza sta monitorando con grande attenzione anche le possibili uscite dal club. Alcuni calciatori, reduci da stagioni deludenti o ormai non più centrali nel nuovo progetto tecnico dell’allenatore, sono stati inseriti nella lista dei partenti. L’obiettivo principale è riuscire a trovare una sistemazione adeguata per questi giocatori, senza però svendere il loro cartellino. Le risorse economiche che deriveranno da queste eventuali cessioni verranno gestite con criterio e intelligenza, puntando a rinforzare la rosa in modo mirato e sostenibile.

A fare il punto sullo stato delle trattative è stato Gianluca Di Marzio, uno dei giornalisti di calciomercato più affidabili e seguiti a livello internazionale, che attraverso i suoi canali ha confermato l’intensa attività del Napoli, sottolineando come la società stia portando avanti i contatti in maniera discreta ma decisa. Il club vuole muoversi con rapidità per chiudere le operazioni prima del ritiro estivo e mettere subito Conte nelle condizioni ideali per lavorare. La sensazione è che nelle prossime settimane possano arrivare novità importanti.

Noa Lang con la maglia del Psv Eindhoven
Noa Lang con la maglia del Psv Eindhoven

Lang e Ndoye: la situazione

Di Marzio: “Il Napoli aggiungerà Lang se arriverà l’intesa definitiva. C’è una piccola distanza col Psv, a 28 milioni si dovrebbe chiudere. Tra domani e dopodomani è attesa la call con il Psv Eindhoven.

Oggi il Napoli ha avuto una call con gli agenti di Ndoye. Il Bologna ha chiesto 45 milioni di euro bonus compresi. Oggi ci sono stati passi importanti con il giocatore. Ora bisognerà capire se il Bologna potrà abbassare le rischieste. A 45 milioni il Napoli non proseguirà nella trattativa”.

Lascia un commento