Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato un’intervista a CBS Sports Golazo, nel corso della quale ha parlato del modo in cui viene raccontato il calcio in Italia e all’estero. Il numero uno del club azzurro non ha risparmiato una riflessione sul livello dei commenti sportivi nel nostro Paese.
Le parole di De Laurentiis
Durante la chiacchierata con i conduttori della rete, De Laurentiis ha commentato con entusiasmo la trasmissione dedicata a Torino–Napoli, elogiando la professionalità degli analisti presenti in studio: “Sono molto bravi. Quando sono a Los Angeles guardo la Serie A, e le persone che ne parlano lì sono più professionali di quelle che abbiamo in Italia. Non criticano, si limitano ad analizzare la partita. Sono molto gentili e non fanno commenti stupidi tipo ‘questo giocatore non è bravo’. Calma! Hai milioni di spettatori davanti a te, non puoi dire una cosa del genere. Viva Paramount Plus!
Conte? “Ho incontrato Antonio per la prima volta circa dieci anni fa, alle Maldive. Stavamo nuotando insieme e mi colpi subito il suo modo di analizzare e discutere di calcio. Due anni fa, quando le cose non andavano benissimo, ho cercato di portarlo al Napoli. Lui mi disse con grande sincerità: ‘Amo Napoli e mi piacerebbe lavorare con te, ma voglio partire dall’inizio. Aspettami a giugno e verrò.
Non farmi un’offerta adesso, siamo a metà stagione e non conosco ancora i tuoi giocatori’. Così abbiamo aspettato e lui è arrivato. Ora siamo al secondo anno insieme e le cose stanno andando molto bene”.






