Calciomercato Napoli, non c’è alcun dubbio: McTominay resta in Campania
Nelle ultime ore diverse voci dall’Inghilterra avevano raccontato di uno Scott McTominay stanco delle pressioni extracampo di Napoli e che lo scozzese potesse lasciare il club azzurro. Il giornalista belga Sacha Tavolieri smentisce questa narrazione.
Ma quale partenza: McTominay resta a Napoli
Tavolieri: “Mentre diversi media inglesi hanno parlato negli ultimi giorni di un crescente interesse da parte del Tottenham e di altri club di Premier League per Scott McTominay, il centrocampista scozzese non sembra avere alcuna fretta di lasciare il Napoli.
Secondo le nostre informazioni, l’entourage del giocatore ha smentito con fermezza le voci su un possibile ritorno in Inghilterra, assicurando che McTominay è «estremamente felice» in Campania.
Arrivato nell’estate del 2024 dal Manchester United, il 28enne si è rapidamente imposto come un elemento fondamentale del centrocampo partenopeo. Il suo impatto fisico, il senso del gol e la sua leadership hanno conquistato i tifosi e convinto l’allenatore, che lo considera un titolare inamovibile.
Nonostante gli approcci di alcuni club inglesi, McTominay non ha alcuna intenzione di lasciare il Napoli nel breve periodo. Anzi, non è escluso che nei prossimi mesi possa arrivare anche un rinnovo di contratto. Il giocatore, legato al club fino al 2028, si vedrebbe bene a lungo termine con la maglia azzurra, affascinato dal progetto e dall’atmosfera passionale dello Stadio Diego Armando Maradona.
I dirigenti napoletani, dal canto loro, apprezzano il suo spirito esemplare e la sua influenza all’interno dello spogliatoio. Se la Scozia ha trovato in McTominay un pilastro per la propria nazionale, il Napoli sembra aver trovato un nuovo guerriero a centrocampo — deciso a lasciare il segno in Serie A”.





