Il giornalista Paolo Bargiggia ha rivelato un curioso retroscena riguardante una vecchia lite con Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, risalente ai tempi della cessione di Gonzalo Higuain alla Juventus. Bargiggia ha raccontato nel dettaglio come si arrivò alla rottura tra il club partenopeo e le reti Mediaset, dopo un acceso scambio di accuse e un comunicato ufficiale firmato proprio dal patron azzurro.
Le parole di Bargiggia
Bargiggia ha spiegato che tutto nacque da un servizio mandato in onda a Studio Sport: “ADL fa un comunicato dicendo che scrivo sotto dettatura dei poteri forti, che non verifico le notizie, perché a Studio Sport avevo detto che Higuain aveva rifiutato la proposta di rinnovo contrattuale e che a fine estate se ne sarebbe andato. Questa cosa lo fece impazzire”.
Bargiggia aggiunge: “Voleva passare per la vittima ricattata di Higuain, ma la clausola da 90 milioni la mise lui nel contratto e se la Juve paga la clausola c’è poco da fare. Io ho solo fatto il mio mestiere”.
Sul comunicato di ADL
Bargiggia conclude: “Da lì De Laurentiis fece un comunicato dove disse che i suoi tesserati non avrebbero parlato più con Mediaset. E dovettero coinvolgere la Lega Serie A perché c’era un contratto coi diritti televisivi”.






