header logo
Jonathan David
Jonathan David

Calciomercato Napoli, offerta importante per David: i dettagli

Il Napoli è da tempo interessato a Jonathan David, attaccante del Lille. Gli azzurri avrebbero fatto un’offerta molto importante al giocatore in scadenza di contratto. Ne parla la Gazzetta

David
Jonathan David

David-Napoli: l’offerta e gli altri obiettivi azzurri

Imparare dai propri errori non è solo una virtù, ma un segno evidente di intelligenza. E il Napoli, dopo una stagione deludente seguita allo scudetto di Spalletti, sembra averlo capito. Un anno fa, infatti, il club perse tempo prezioso sul rinnovo di Osimhen e fece scelte discutibili sul mercato: Natan, ripiego in difesa, e Cajuste, scommessa a centrocampo, non bastarono a tenere alta l’asticella. Il campo ha dato la sua sentenza, dura e inequivocabile.


 

Ora però l’aria è cambiata. Il buongiorno, questa volta, fa davvero ben sperare. Giovanni Manna è operativo da mesi, consapevole che c’è ancora molto da fare per completare quella rivoluzione iniziata troppo timidamente la scorsa estate. E la prima mossa è di quelle che fanno rumore: Kevin De Bruyne è a un passo. Il belga, svincolato dal Manchester City, avrebbe già scelto Napoli – con tanto di villa in città, stando a quanto lasciato intendere da De Laurentiis. Manca solo la firma, che potrebbe arrivare entro il weekend.


 

Ma non è finita qui. De Bruyne è il biglietto da visita, il messaggio al calcio europeo: Napoli vuole tornare in alto, per restarci. E allora ecco spuntare anche Jonathan David, attaccante in uscita dal Lille, che secondo le indiscrezioni avrebbe già un’intesa di massima col club. Se tutto andrà come previsto, sarà un doppio colpo clamoroso. E in attacco si continua a guardare anche a Hojlund, soprattutto nel caso in cui lo United dovesse affondare su Osimhen.


 

Già, Osimhen. Il suo addio è quasi certo. La clausola da 75 milioni per l’estero garantisce al club una cifra importante, da reinvestire. E non sarà l’unico movimento. In difesa si seguono da vicino Beukema e Kiwior, entrambi profili adatti al progetto. A centrocampo, invece, molto dipenderà dal futuro di Anguissa: il Chelsea lo vuole, il Monaco ci pensa, l’Arabia è pronta a fare follie. Se partirà, servirà un altro centrocampista muscolare e tecnico: piacciono Ferguson, Frattesi e Florentino Luis, ma Manna – che l’anno scorso ha cambiato il volto del centrocampo con Lukaku, McTominay e Gilmour – ha sicuramente anche altri nomi nel cassetto.


 

Il Napoli vuole cambiare passo. Anzi, lo sta già facendo. E stavolta, tutto lascia pensare che lo stia facendo nel modo giusto.


💬 Commenti