Giordano sulla lotta scudetto: "Il calendario ora è amico, il Napoli deve crederci"
L'ex attaccante azzurro fa il punto sulla volata scudetto

L'unica nota positiva del pareggio maturato a Bologna, oltre alla distanza invariata con l'Inter capolista, potrebbe essere rappresentata da un calendario che ora si preannuncia più morbido. Ad analizzare il momento del Napoli ci ha pensato Bruno Giordano, come riportato da TMW.
Le parole di Giordano
“Una partita in meno, quindi un pericolo svanito: prima di questa settimana, il timore o il sospetto che la distanza dall'Inter potesse aumentare era sensibile. È rimasto tutto invariato e la strada, almeno sulla carta, sembra in discesa per Napoli”.

Sui cali del secondo tempo
“Sulle cause non ci si può sbilanciare. Non sembra un problema fisico, semmai di gestione: perché pure con la Roma e con la Lazio è andata così, è stato complicato orientare l'andamento di una gara che sembrava in controllo e che invece è sfuggita di mano”. Infine, su Antonio Conte: "Ho sempre pensato che sia stata la scelta giusta per la ricostruzione, che nessun altro avrebbe potuto ereditare una situazione così complicata e riconsegnare il Napoli alle sue ambizioni. Ma arrivando a tanto è stato persino capace di spingersi oltre le più audaci prospettive. Vada come vada, bisogna dirgli grazie: è stato fantastico".