Neres debordante: col Venezia in tre per due posti
David Neres è sicuramente“il panchinaro“ più lussuoso del Napoli, se non dell’intera Serie A. Nelle ultime due gare ha avuto una possibilità anche da titolare per via dell’infortunio di Kvaratskhelia ed il brasiliano non si è fatto pregare: assist ad Anguissa nella gara contro il Genoa e gol procurato ad Udine dopo una brillante serpentina. Se Conte voleva avere delle risposte, probabilmente le ha avute. Domenica prossima contro il Venezia Kvaratskhelia tornerà ad avere 90 minuti nelle gambe e quindi scatterà un grosso dilemma per Conte: chi saranno i due titolari sulle fasce? Ne parla il Corriere dello Sport in edicola.
Cosa dice il Corriere dello Sport
”A volte sembra che anche Neres faccia un po’ storia a sé: certi cambi di marcia e certi colpi non sono soltanto delizie per gli appassionati, sono fonte di punti. L’uomo di San Paolo è stato decisivo a Genova come a Udine: un assist, un autogol e vari mal di testa procurati (agli avversari) in due serate, in mezzo a un campionario di giocate quantomeno incisive e spesso decisive. Sarà un caso – e non lo è – ma con lui titolare il Napoli ha segnato tre reti all’Udinese e due al Genoa dopo cinque partite concluse realizzandone al massimo una.
L’impressione netta, comunque, è che con Neres siano cresciuti il grado di pericolosità e la concretezza offensiva della squadra. E a dirla tutta, e senza volersi sostituire all’unico deputato a certe analisi e a certe scelte – Conte -, su due piedi non è molto facile scovare plausibili motivi per cui contro il Venezia non possa collezionare la terza di fila dall’inizio.
Kvaratskhelia dovrà battere la concorrenza per riprendersi la giacca da titolare nel tridente. È un triangolo, in questo momento: Neres, Kvara e Politano per due posti”.
I numeri di Neres con la maglia del Napoli
- Gare da titolare: 5
- Gol: 2
- Gol procurati: 1
- Assist: 5