header logo
Antonio Corbo
Antonio Corbo

Antonio Corbo, giornalista di Repubblica, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte.

Napoli: De Laurentiis è da amare a corrente alternata 

“De Laurentiis è un presidente da amare a corrente alternata. Va stimato per la sua cultura d’impresa, è uno che rispetta i lavoratori perché paga fino all’ultimo euro e non chiede soccorso all’opaca finanza orientale e non paga soldi ai fondi americani. Lui va avanti con i suoi soldi e fa tutto alla luce del sole. I tifosi sanno quando deve rimetterci i soldi, come successo recentemente e quando invece fa il pieno.

Io sono tra i giornalisti che più ha criticato De Laurentiis, il presidente non ha mai contestato un mio articolo, anzi solo una volta si dispiacque per un mio articolo. Ci scambiamo sempre  gli auguri ed il fatto che ciò accade significa che rispetta chi lo contesta e quindi merita di stare in alto nella finanza calcistica.

Antonio Conte
Antonio Conte

Napoli: c’è un’attesa confusionaria

Posso dire che c’è un’attesa eccessiva e confusionaria. Lo scudetto non è come il SuperEnalotto che cade dall’alto, il campionato non è nemmeno un prodigio come dice Conte. È una somma di cose positive e negative che premia il migliore. Il Napoli può e deve farcela e solo il Napoli può perderlo. Lo scudetto non è stato ancora vinto e bisogna meritarlo fino all’ultima giornata. Non mi è piaciuto l’infortunio di Buongiorno che è stato un azzardo con esito infelice. Ora bisogna evitare azzardi e scommesse col destino. Secondo me sarebbe stato meglio rischiare Marin che rischiare un nuovo infortunio per Buongiorno. Per vincere il titolo bisogna calcolare tutto e fare tutto con oculatezza.

Conte? Bisogna esaltare tutti i pregi che ha, ha avuto tanti meriti nella prima parte del campionato e si può giustificare una flessione nella seconda parte della stagione. Ma non fa miracoli, perché non credo nei miracoli”.


💬 Commenti