header logo
Il difensore del Napoli
Alessandro Buongiorno

Alessandro Buongiorno commenta il finale di stagione del Napoli

Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Radio CRC.

Lukaku indica la vetta del cielo
Lukaku indica la vetta del cielo

Buongiorno parla così del Napoli

“Dobbiamo crederci allo scudetto, manca un ultimo tassello per una stagione molto positiva ed importante. Non abbiamo mai mollato, dobbiamo crederci fino all’ultimo.

Sto meglio, sto tentando di recuperare per venerdì, vedremo come andrà.

Va ricordato che nessuna gara è facile, soprattutto fuori casa. Dal punto di vista della prestazione potevamo fare di più in fase offensiva, ma anche l’Inter ha pareggiato a Parma per esempio. Ora non dobbiamo sbagliare contro il Cagliari.

Il pallone non deve scottare, ci devono essere sensazioni positive e voglia di fare tutto per conquistare questa cosa. Non dobbiamo pensare ad emozioni negative che ci possono frenare.

La vicinanza dei tifosi è importantissima, loro sono stati sempre vicini a noi. Siamo sicuri che venerdì ci spingeranno alla vittoria. Siamo contenti di questa passione verso la maglia azzurra.

Il Cagliari è una squadra tosta che ha dovuto lottare tanto per conquistarsi la salvezza. Ci saranno tanti duelli individuali che andranno vinti per poi imporre il nostro gioco. Il Cagliari deve capire che noi ci stiamo giocando tanto, conterà tanto il nostro atteggiamento.

Conte ci sta dando la carica giusta facendoci rimanere lucidi. Giocheremo in casa e verremo spinti da tutto lo stadio e non solo. Dobbiamo essere concentrati dall’inizio alla fine.

Nessuno si sarebbe aspettato questo risultato, ma dentro di noi sentivamo che potevamo sognare. Abbiamo creato un grande gruppo perché siamo tutti ottimi giocatori, ma prima ottimi ragazzi. Questa deve essere la base per i risultati.

Mi sento cresciuto e migliorato, ho scoperto una Napoli molto passionale, ho avuto modo di ricevere anche un’onorificenza dal comune di Cardito. Il bilancio è molto positivo.

Dobbiamo rimanere uniti, non solo noi giocatori, ma anche i tifosi. Da qui si parte per ottenere grandi risultati. Noi saremo carichi e faremo di tutto per vincere”.


💬 Commenti