Osimhen, il futuro è lontano dal Napoli: Juve e Manchester United in pole

Un addio annunciato
Tutto o quasi, nel mercato attaccanti del Napoli, ruota attorno a Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano, simbolo dello scudetto 2023, si prepara all’addio a fine stagione. Il bomber – attualmente in prestito al Galatasaray – tornerà formalmente in azzurro a giugno, ma solo di passaggio: il suo futuro è altrove.
Premier League nel mirino
Osimhen guarda da tempo con interesse alla Premier League. Il Manchester United è in pressing e valuta l’inserimento di Hojlund nella trattativa come contropartita tecnica per abbassare l’esborso economico.
La Juventus alla finestra
Ma non c’è solo l’Inghilterra: la Juve si è rifatta sotto, complice il lavoro di Cristiano Giuntoli, suo grande estimatore fin dai tempi del Lille. Un’operazione difficile, anche per i rapporti tesi tra le due società e per l’assenza della clausola da 75 milioni che era valida solo per l’estero.
De Laurentiis parte da 90 milioni
Per il presidente De Laurentiis la base di partenza per trattare in Italia è chiara: almeno 90 milioni di euro. Il Napoli vuole monetizzare al massimo la cessione del suo numero 9 per finanziare la rivoluzione estiva in attacco.
Fonte: Mattino