Boom di pellegrini al murales di Maradona: così Napoli celebra il suo mito
La città freme nell'attesa tricolore e inizia timidamente a tingersi d'azzurro

Il murales di Diego Armando Maradona nei Quartieri Spagnoli si è trasformato in una meta di pellegrinaggio per tifosi e turisti da tutta Italia. Ne parla Repubblica .
Un santuario laico nel cuore di Napoli
Scolaresche, gruppi organizzati e appassionati accorrono ogni giorno per rendere omaggio al Pibe de Oro in un’atmosfera che ricorda un santuario laico. Tra mate argentino e racconti di fede calcistica, l’artista Sancho Pablo Giménez ha arricchito il luogo con una nuova opera: un murale che ritrae Maradona in un abbraccio con Papa Francesco, simbolo dell’unione tra sacro e passione sportiva. “È un tempio”, commentano i professori in visita con gli studenti.

Napoli in Festa: La Torta Scudetto Conquista Piazza Carlo III
Mentre la città si prepara a un possibile trionfo in campionato, Napoli si veste d’azzurro anche a tavola. A Piazza Carlo III, il Bar Pasticceria Elettra ha lanciato la “torta azzurra”, un dolce con glassa celeste e decorazioni bianche che celebra l’attesa per lo scudetto. Diventata virale sui social, la torta è già un simbolo della febbre calcistica che avvolge la città, pronta a esplodere in festeggiamenti.