Ercolano, crolla un palazzo: incerto il numero dei morti
Tragedia avvenuta ad Ercolano con il crollo di un palazzo: c'è incertezza sulla causa e sul numero dei morti e si contano i dispersi
Tragedia ad Ercolano, in contrada Patacca 94: nel primo pomeriggio si è verificato il crollo di un palazzo e di un capannone a seguito probabilmente di un'esplosione e, al momento, i Vigili del Fuoco sono sul posto per contare il numero delle vittime: al momento, il bilancio dei morti pare sia arrivato a tre persone, mentre tra le macerie e i detriti si cercano ancora eventuali dispersi.
Dalla zona, situata tra alcuni terreni agricoli al confine con il Comune di San Giorgio a Cremano, si è levata attorno alle ore 16 una colonna di fumo ben visibile anche a distanza, che ha allarmato gli abitanti e le autorità intervenute prontamente. Più tardi, ad un'ora di distanza, è accorso sul posto anche il primo cittadino della città vesuviana Ciro Bonajuto.
Crollo di un edificio ad Ercolano: la probabile causa
Le origini dell'incidente che ha determinato il crollo del palazzo a Ercolano, però, sono ancora tutte da accertate. Infatti, secondo le ricostruzioni più plausibili emerse in queste ore, il fatto è avvenuto a causa di un'esplosione verificatasi in una fabbrica di fuochi d'artificio presente nello stabile, che ha determinato anche il crollo del capannone dove si lavoravano i prodotti.
Attorno all'orario in cui si è verificato il crollo, d'altronde, si è udito sul posto un boato che si è sentito distintamente anche nei Comuni limitrofi, fino ad arrivare a San Sebastiano al Vesuvio. L'autorità giudiziaria, peraltro, è al lavoro per verificare se lo stabilimento avesse tutto in regola per poter produrre i fuochi.