header logo
Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno

Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Udinese.

Cosa ha detto Conte

“Quando feci la battuta dei 100€ era vera, non capisco perché si debba ricamare questa battuta. La domanda di Antonio Giordano è antipatica.


 

Io sto pensando di fare ciò che ho fatto in passato altrove: portare il club a crescere. Il passato è lì ed è chiaro: dove sono passato il club è cresciuto. Il mio obiettivo quando andrò via, speriamo dopo tanti anni, dovrà essere quello di aiutare il club a crescere. Il calcio si evolve, quello che veniva fatto prima va rivisto. Il club deve crescere, anche io devo pensare a come far crescere il club. Noi abbiamo bisogno di un centro sportivo che diventi casa nostra per avere un settore giovanile che oggi non c’è e per avere un senso di appartenenza. Io non farò mai la polemica su un prezzo di giocatore, sono qui per supportare il giovane Manna, sono qui per supportare Aurelio De Laurentiis e per migliorare il club. Io sono felice e contento per lavorare con questi ragazzi. Quando leggo “Conte è incazzato” sono tutte cazzate. Noi dobbiamo fare il meglio con ciò che abbiamo. Non roviniamo quello che oggi abbiamo costruito in modo faticoso. Sembra che tutto è dovuto, ma qui niente è dovuto soprattutto se si pensa ad agosto. Sono qui per aiutare il club a crescere ed a dare i miei consigli, poi starà al club seguirli o meno. Non si compete solo prendendo i giocatori, questo è fumo negli occhi. L’essenza è la programmazione, il lavoro, la visione.

Philip Billing

 

Sulle condizioni di Buongiorno, Billing ed Okafor
 

Buongiorno è migliorato in modo importante, ma Jesus ad oggi è ad un livello superiore e giocherà titolare. Buongiorno andrà in panchina. Stiamo lavorando per farlo tornare il prima possibile come il Buongiorno pre-infortunio.

Billing è un ragazzo serio, l’ho visto in amichevole contro il Giugliano, fisicamente sta bene e sta entrando nella nostra idea di calcio. Okafor non ha una condizione fisica ottimale, ha iniziato a lavorare in modo importante. Domani andrà in panchina ed avrà un minutaggio molto limitato”.


💬 Commenti