Zerbin-Pisa, trattativa in corso: possibile prestito con diritto di riscatto
Il Napoli e il Pisa sono al lavoro per definire il possibile trasferimento di Alessio Zerbin, attaccante classe 1999, in Toscana.

Il Napoli e il Pisa sono al lavoro per definire il possibile trasferimento di Alessio Zerbin, attaccante classe 1999, in Toscana.
Zerbin vicino al Pisa dopo anni di inseguimenti
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, le due società stanno discutendo sulla base di un prestito con diritto di riscatto, formula che potrebbe finalmente sbloccare una trattativa inseguita da anni.
Il corteggiamento del Pisa per Zerbin non è infatti una novità: i primi contatti risalgono all’estate del 2021, quando il club nerazzurro si era fatto avanti dopo l’ottima stagione del giovane esterno con la Pro Vercelli in Serie C. All’epoca, però, il Napoli accettò di discutere soltanto un prestito secco, soluzione che non convinse la dirigenza pisana.
Oggi lo scenario è cambiato: Zerbin è ufficialmente in uscita dal Napoli, e la volontà del club partenopeo di trovare una sistemazione definitiva apre nuove prospettive. Il Pisa, a caccia di rinforzi per le corsie esterne, è tornato a bussare alla porta del club azzurro con maggiore convinzione.
Lecce alla finestra, ma il Pisa ci crede
L’esito della trattativa, però, non è ancora scontato. Sul giocatore c'è anche l’interesse del Lecce, che segue Zerbin con attenzione e potrebbe inserirsi per tentare il sorpasso.
Nei prossimi giorni sono attesi sviluppi: il Pisa spera che, dopo cinque anni di tentativi, sia finalmente il momento giusto per portare Zerbin in nerazzurro.