Napoli-Cagliari: in Sardegna c’è voglia di uno storico scherzetto

Napoli-Cagliari: in Sardegna c’è voglia di uno storico scherzetto
Napoli-Cagliari si avvicina ed arrivano i pensieri della squadra ospite riportarti dal quotidiano L’Unione Sarda.
Napoli-Cagliari: in Sardegna ci credono
Il destino ha un modo tutto suo di giocare con i calendari. Fino a poche settimane fa, Cagliari temeva l’ultima giornata come la più nera delle notti: salvarsi al Maradona, contro un Napoli a un passo dallo scudetto, sembrava un incubo. E invece, il paradosso si è rovesciato. Ora che la salvezza è già in tasca, i rossoblù si trovano a essere l’ultimo ostacolo tra Antonio Conte e la gloria.

Niente più paura, dunque. Solo una sfida che sa di beffa possibile, un’occasione – magari piccola, ma reale – di lasciare il segno. Perché se è vero che per il Napoli basta poco per chiudere il conto, è altrettanto vero che anche un solo punto del Cagliari potrebbe rovinare la festa. Un pareggio, niente più. Ma abbastanza per spegnere l’euforia di un intero popolo e magari, al tempo stesso, assicurarsi un dignitosissimo 14° posto, senza dipendere da nessuno.
Insomma, una passerella sì, ma con un retrogusto provocatorio. Leggera, quasi simbolica, ma abbastanza densa da contenere un’insidia. Perché il calcio non conosce copioni scritti. E neppure rispetto per le feste annunciate.