Antonio Nusa
Antonio Nusa

Napoli: gli azzurri ci proveranno per il norvegese Antonio Nusa

Il Napoli vuole rinforzare la squadra a disposizione di Antonio Conte e cerca idee in attacco: ne parla TuttoMercatoWeb.

Giovanni Manna in campo durante una partita del Napoli
Giovanni Manna in campo durante una partita del Napoli

Nusa piace al Napoli: il punto

Il Napoli potrebbe cambiare obiettivo per la fascia. Perché il Bologna continua a chiedere moltissimo per Dan Ndoye: lo svizzero è valutato 45 milioni - oppure 40 più l'inserimento del cartellino di Zanoli, ex Genoa, ritornato dopo il prestito - una cifra considerata eccessiva dai partenopei. Anche per questo c'è la valutazione delle alternative, anche se Federico Chiesa in questo momento non è considerato come un principale obiettivo: non è detto che non possa arrivare anche con un approdo di Ndoye, ma le luci si sono accese su un altro profilo.

Quello di Antonio Nusa, norvegese, giustiziere di Luciano Spalletti nella sfida contro l'Italia. Un assist, un gol straordinario, tante giocate da campione. E poi la duttilità: può giocare da quinto di centrocampo, da ala sinistra - quindi dare respiro in caso non ci fosse Noa Lang - oppure da ala destra, grazie alle sue caratteristiche. Cerca molto la profondità e privilegia puntare la porta grazie alla corsa.

Valutazione? Il Lipsia vuole 35 milioni di euro.Dieci in meno di Ndoye, con un'età ancora più verde. Se è vero che lo svizzero è già ben integrato nel campionato italiano - mentre Nusa avrebbe bisogno di un periodo per capire il nostro calcio - dall'altro lato il Napoli ha già fatto capire di volere creare una squadra ad ampio respiro internazionale con l'arrivo di De Bruyne. Che non sarà l'unico.


💬 Commenti