Il Napoli è pronto a chiudere il terzo colpo della sua campagna acquisti estiva: 

Si tratta di Noa Lang, esterno offensivo del PSV Eindhoven, già seguito con attenzione durante la sessione invernale di mercato dopo l’addio di Kvaratskhelia al PSG.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’operazione è stata definita in ogni dettaglio: manca soltanto la firma, ma di fatto l’olandese può già considerarsi un nuovo giocatore del Napoli. Si tratta del primo rinforzo per il tridente offensivo e del terzo acquisto dopo De Bruyne e Marianucci.

Napoli e PSV hanno raggiunto un’intesa sull’intera formula: 25 milioni di euro più 5 di bonus. Lang, dal canto suo, ha contribuito a sbloccare la trattativa rinunciando a una parte dell’ingaggio inizialmente richiesto, pur di vestire la maglia azzurra.

Il giocatore aveva già espresso il desiderio di trasferirsi a Napoli lo scorso gennaio, spingendo per la cessione e chiedendo personalmente al club olandese di lasciarlo partire. Tuttavia, il PSV decise di trattenerlo per onorare l’impegno in Champions League, dove fu anche protagonista decisivo nei playoff contro la Juventus, servendo un assist nei supplementari.

Ora, finalmente, Lang potrà realizzare il suo sogno di giocare in Serie A

Il suo arrivo in Italia è atteso all’inizio della prossima settimana per le visite mediche e la firma sul contratto quinquennale, che gli garantirà 2,5 milioni di euro netti a stagione.


💬 Commenti