Pozzuoli ancora senza Cumana: interruzione mattutina dei treni
Interruzione delle corse mattutine della Cumana: di nuovo disagi a Pozzuoli, ma l'Eav non rende ancora noti i motivi

Quando finalmente c'è la tanto attesa apparizione del treno, arriva un'altra brutta notizia: le carrozze sono stracolme. Bisogna spingere per salire e, una volta stipati per bene i passeggeri, di brutta notizia ne arriva un'altra ancora. Il treno, infatti, va a una velocità inspiegabilmente ridotta e sosta per diversi minuti a ogni fermata, rallentando ulteriormente il grande ritardo già accumulato.
Parliamo, naturalmente, della Cumana, che nella mattina di giovedì 15 aprile ha conosciuto un'interruzione delle corse per almeno un'ora e mezza, non essendo passati i treni, lungo la tratta Torregaveta-Dazio, che andavano a Montesanto dalle otto alle nove e mezza. I motivi, però, sono sconosciuti, non avendo l'Eav pubblicato alcun avviso sul suo sito né sui suoi canali social.
Sarà il rinculo del grande sforzo profuso nella nottata di ieri, quando la società di TPL ha garantito delle corse aggiuntive dopo la partita? Chissà, spazio all'immaginazione. Ma spazio all'immaginazione anche per la risoluzione dei problemi della giornata di oggi: un treno e passato. E chissà se lo faranno anche quelli successivi. Intanto, gli abitanti di Pozzuoli vivono ancora disagi.