header logo
Antonio Conte
Antonio Conte

Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN per analizzare la partita contro il Genoa.

Napoli-Genoa: parola a Conte

“Il Genoa ha fatto 2 gol con 2 tiri in porta, queste gare possono capitare. Quando prendi gol sicuramente puoi fare qualcosa di meglio. Era una gara che avremmo dovuto vincere per quanto fatto, c’è amarezza nel non vincere una gara del genere ad inizio campionato, figuriamoci alla fine”.

Sull’ingresso di Billing

Esultanza Billing dopo il pari contro l'Inter
Esultanza Billing dopo il pari contro l'Inter

“Billing è stato messo per evitare gol di testa ed invece un gol lo abbiamo preso. Onore al Genoa, ma ho poco da rimproverare ai miei. Con 11 tiri in porta e 22 tiri totali e poi pareggi…. questo è il calcio”.

Conte sulle ultime due partite di campionato

“È inevitabile che ora ci sia amarezza perché meritavamo di vincere, al tempo stesso bisogna sapere che ci siamo giocati il bonus pareggio. Dobbiamo vincere contro Parma e Cagliari, c’è poco da dire se vogliamo ambire a vincere e fare qualcosa di incredibile. Oggi abbiamo perso Lobotka, ma è tutto l’anno che abbiamo trovato una soluzione e non ci siamo appellati alla sfortuna. Cercheremo ancora di trovare una soluzione, se gli altri sono più bravi faremo i complimenti. Gli ultimi due step sono un traguardo che all’inizio erano impensabili. Tagliare il traguardo sarebbe incredibile e lo meritano i tifosi che ci ha sempre seguito con passione ed entusiasmo. Stiamo andando oltre le aspettative, ai ragazzi va sempre detto grazie. Ora c’è amarezza perché il pareggio non è meritato, anche se nei dettagli potevamo fare qualcosa in più”.


💬 Commenti