header logo
Nino Simeone
Nino Simeone

Nino Simeone, consigliere del comune di Napoli, ha rilasciato un’intervista a Radio Marte.

Cosa ha detto Simeone

Possibilità di uno stadio a Ponticelli? Ci sarebbero gli spazi, ma non è mai arrivata una richiesta formale da parte del Napoli. Anche su questo dobbiamo fugare i dubbi: non è mai arrivato, a me o al Sindaco, un foglio intestato con richieste del Napoli. Non so nel dettaglio cosa si siano detti De Laurentiis e Manfredi, ma dobbiamo sgombrare la mente dagli equivoci. Siamo totalmente disponibili ad aprire un ragionamento col Napoli, qualora presentasse una richiesta formale, cosa mai arrivata. Neanche per la ristrutturazione del 'Maradona': tutti aspettano che arrivi qualcosa, anche il Ministro Abodi"

Sul Maradona

"Leggo che De Laurentiis avrebbe ritirato la sua offerta per il Maradona, ma quale? L'architetto Zavanella, che gli fa da consigliere, dice d'avere un progetto pronto, ma non è stato mai presentato a nessuno. Anche il Ministero attende di ricevere qualcosa. Io sto ancora aspettando il progetto per lo stadio: De Laurentiis disse di volerlo presentare, ma che si aspettava un'approvazione in trenta giorni. Ebbene, noi non abbiamo mai ricevuto nulla".

"Il Napoli può avere una gestione del Maradona per almeno 99-100 anni: sarebbe una bella opportunità per il club azzurro. Non siamo il paese organizzatore degli Europei, quindi non abbiamo i fondi di Italia '90, per intenderci. Il Napoli non è De Laurentiis: il Napoli è Napoli. Non c'è nessuna preclusione, ma devono farci capire cosa vogliano fare".


💬 Commenti