Palazzo San Giacomo, Wikipedia
Palazzo San Giacomo, Wikipedia

La partita del Maradona tra Napoli e Palermo ha causato non pochi problemi a livello di ordine pubblico, tanto che è dovuto intervenire il Comune di Napoli con una nota ufficiale sul proprio sito istituzionale.

Il cominciato del Comune di Napoli

”Com'è noto, il lancio di materiale pirotecnico avvenuto allo stadio Maradona durante l'incontro #Napoli - Palermo di ieri sera ha destato molta preoccupazione, soprattutto per le modalità, ancora poco chiare, attraverso le quali gli ultras siano riusciti ad introdurre questo materiale all'interno dell'impianto sportivo.

Antonio De Iesu, assessore alla sicurezza del Comune di Napoli

Le tantissime famiglie con bambini, che si recano allo stadio per assistere alle partite,
non possono rischiare di essere coinvolti in pericolosi incidenti.

Nel rispetto dei reciproci ruoli istituzionali e nella consapevolezza del grande lavoro e
degli sforzi che vengono compiuti quotidianamente dalle Forze dell'Ordine nel presidiare il territorio, chiedo, in un'ottica di fattiva collaborazione, l'intensificazione dei controlli nei pressi dello stadio, prima e dopo gli incontri di calcio, al fine di aumentare il livello di sicurezza e prevenire rischiose situazioni che mettono a repentaglio l'incolumità dei cittadini”.

Il Comune di Napoli perentorio sui disordini

Scott McTominay bacia la maglia del Napoli dopo un gol
Scott McTominay bacia la maglia del Napoli dopo un gol

La risposta del comune è stata dura ed adeguata, ora bisognerà attendere per le eventuali conseguenze dovute ai brutti episodi della scorsa serata che invece a livello sportivo si è rivelata essere una festa per il Napoli che si è imposto con un netto e perentorio 5-0 ai danni del Palermo allenato da Dionisi. Il Napoli di Conte, dopo questa vittoria, affronterà la Lazio al prossimo turno della coppa Nazionale, allo stadio Olimpico di Roma.


💬 Commenti