Antonio Conte presenta la gara di Monza in conferenza stampa

Antonio Conte, allenatore del Napoli , ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della gara di Monza .
Conte sulla pressione che può avere il Napoli
“Solo questione di pressione? Prima di tutto dobbiamo conquistare il piazzamento in Champions League che con un buon risultato sarebbe più vicino. Sarebbe un traguardo prestigioso e non preventivabile: però siamo lì e vogliamo dare fastidio fino alla fine.
Sono state dette tante cose ad inizio anno da parte mia: alcune cose posso confermarle ed altre no. Non rinnego nessuno, ma ci si rende conto di alcune situazioni e non posso confermare tutto ciò che ho detto ad inizio stagione. Vedi il caso Kvaratskhelia: non vorrei passare per bugiardo. In questi otto mesi napoletani ho capito che molte cose non si possono fare.
I tifosi? Devono continuare a sognare, stiamo facendo qualcosa che va ben oltre qualsiasi aspettativa viste le premesse e visto quanto accaduto lo scorso anno. Dobbiamo alimentare questo sogno con tutte le nostre forze. Ci saranno altri ostacoli da superare da qui alla fine e dovremo cercare di superarli senza alibi con il massimo possibile. Siamo i primi a volerlo alimentare, lo vogliamo per i nostri tifosi che lo meritano.
I dati sono inconfutabili, così come è un dato che siamo secondi a -3 dall’Inter. Pure se non si vince da 3 mesi in trasferta significa che perdiamo anche poco. Abbiamo pareggiato a Roma due gare nei minuti finali. Sicuramente in alcune situazioni siamo stati sfortunati. Detto ciò noi abbiamo tutti questi punti che sono frutto di un campionato regolare, poi magari si può dividere in periodi. Solo con la regolarità si ottengono degli obiettivi. Vorremmo tornare a vincere fuori casa, come tutte le partite che affrontiamo.
Domani gioca Rafa Marin, gli altri due sono infortunati visto che è un difensore centrale.

Conte su Buongiorno e sull’Inter
Complimenti all’Inter per la semifinale di Champions, da persona di calcio devo fare i complimenti. Non era necessario questo doppio confronto per certificare la forza dell’Inter e questo rafforza il campionato che stiamo facendo. Negli ultimi anni la Serie A si è sempre fatto rispettare.
Buongiorno? Monitoriamo la situazione, non vogliamo mettere date, ovviamente è una situazione critica sui difensori centrali e speriamo possa recuperare quanto prima. Detto ciò: nessun alibi, domani si punta a vincere.
Le partite vanno giocate, quando avevo esordito in Serie A da calciatore io vinsi in casa della Roma con il Lecce togliendogli lo scudetto. Io faccio tenere le antenne dritte ai miei calciatori e dovremo essere maturi per prenderci la partita. Nessuno ci regalerà niente, sono gare dove hai tutto da perdere.
A chi chiedo di fare più gol? A Di Lorenzo (cavalcata). Mi aspetto da Giovanni qualche gol in più perché ha capacità, personalità, tempi d'inserimento e qualità per segnare e si è un po' fermato. Mi aspetto una sua spinta, spero di portare bene”.