Beukema mostra i muscoli
Beukema mostra i muscoli

Beukema e Lang sono in dirittura d’arrivo al Napoli: ecco quando arriveranno 

Il calciomercato del Napoli entra nel vivo e la società partenopea si sta muovendo con determinazione su più fronti per costruire una squadra competitiva in vista della prossima stagione. Con Antonio Conte alla guida tecnica, l’obiettivo è chiaro: rimanere ai vertici del calcio italiano ed europeo, affrontando al meglio i quattro impegni stagionali che attendono il club, ovvero Serie A, Coppa Italia, Champions League e Supercoppa Italiana.

La dirigenza azzurra, consapevole delle elevate aspettative di tifosi e allenatore, sta lavorando intensamente per consegnare a Conte una rosa all’altezza delle ambizioni. L’approccio sul mercato è duplice: rafforzare la squadra con innesti mirati e, parallelamente, operare cessioni strategiche per ottimizzare la rosa e reperire risorse da reinvestire.

Particolare attenzione viene riservata al reparto offensivo e alla difesa, con diversi nomi sul taccuino degli uomini mercato del Napoli. L’intento è quello di inserire giocatori funzionali al sistema tattico di Conte: attaccanti capaci di inserirsi nei meccanismi offensivi del tecnico leccese, ma anche esterni e centrali difensivi in grado di garantire affidabilità e profondità alla rosa. Il profilo ideale è quello di un calciatore giovane ma già pronto per i grandi palcoscenici, oppure un elemento d’esperienza che possa portare personalità e leadership all’interno dello spogliatoio.

Sul fronte delle uscite, si valuta attentamente la posizione di alcuni giocatori che non rientrano nei piani tecnici del nuovo allenatore o che hanno deluso nell’ultima stagione. La strategia del club è quella di evitare svendite, cercando invece di ottenere il massimo possibile dalle cessioni per finanziare nuovi colpi di mercato.

A confermare la forte attività del Napoli è stato anche il Corriere della Sera. Attraverso i suoi canali, il giornale ha evidenziato come il club stia portando avanti trattative con discrezione ma grande concretezza. L’intenzione è quella di chiudere le operazioni principali prima dell’inizio del ritiro estivo, così da permettere a Conte di lavorare con un gruppo già definito e ben assortito. Nelle prossime settimane sono attese novità significative, che potrebbero cambiare volto al Napoli del futuro.

Beukema e Lang sempre più vicini

“1 supercolpo, il Napoli, lo ha già fatto. A mercato neanche cominciato: De Bruyne,34 primavere, fresco come una rosa, ha scelto di continuare a lavorare duro (con il generale Antonio non sono contemplate rilassatezze nel club del suo amico e connazionale Lukaku. È stato il primo segnale di forza che De Laurentiis ha voluto dare alle altre big della serie A: lo scudetto va difeso, la Champions onorata. Le manovre, dunque, continuano: il tesoretto (senza debiti) del Napoli autorizza a immaginare un organico rafforzato e soprattutto allungato. Al completo per quanto possibile per il raduno del 15 luglio.

Ndoye al Napoli: c’è accordo sull’ingaggio
Ndoye al Napoli: c’è accordo sull’ingaggio

Noa Lang, esterno del Psv, e Beukema, centrale del Bologna, sono in dirittura d'arrivo.

Entrambi seguiti dal d.s. Manna con rigore e diplomazia, dovrebbero arrivare a Napoli nelle prossime 48 ore. L'idea che Conte ha spiegato a De Laurentiis è una squadra che abbia doppi ruoli in tutti i reparti. Il nodo è il bomber, l'alter ego di Lukaku: Lucca, la pista italiana; Nunez del Liverpool, l'altro colpo alla De Bruyne. Trattativa ben avviata, discorsi inevitabilmente interrotti per la tragica scomparsa di Diogo Jota che ha sconvolto il club. Cè poi una suggestione: l'ex Inter Skriniar ha rivelato:«Mi piacerebbe giocare con Lobotka».

 


💬 Commenti