Napoli, difesa totalmente da reinventare contro l’Empoli

Il punto sugli infortunati e squalificati in casa Napoli
(Fonte: Corriere dello Sport)
Il Napoli prosegue la preparazione in vista della sfida di lunedì sera contro l’Empoli allo stadio Maradona. Ieri la squadra ha svolto una doppia seduta di allenamento sotto la guida di Antonio Conte, alle prese con qualche grattacapo legato a squalifiche e infortuni.
La gara di Bologna ha lasciato strascichi: Di Lorenzo e Anguissa, entrambi diffidati, hanno rimediato un’ammonizione che li costringerà a saltare il match con l’Empoli. Due assenze certe, mentre resta da valutare la condizione di alcuni giocatori attualmente indisponibili.
Situazione infortunati: aggiornamenti su McTominay, Spinazzola e Buongiorno
Scott McTominay è in fase di recupero dopo aver subito un colpo all’anca e alla coscia durante l’ultima partita. L’entità dell’infortunio è monitorata costantemente, così come quella di Leonardo Spinazzola, ancora alle prese con problemi muscolari che lo hanno tenuto fuori contro Milan e Bologna.
Anche Alessandro Buongiorno è in dubbio: il difensore ha accusato fastidi muscolari la scorsa settimana, non ha giocato l’ultima partita ma si è comunque riscaldato in panchina, segnale che lo staff medico spera di recuperarlo.
Intanto Conte studia le possibili soluzioni per ovviare all’emergenza, valutando le alternative nella rosa: giocatori come Mazzocchi e Gilmour sono pronti a cogliere eventuali opportunità.