Napoli-Cagliari: Antonio Conte analizza la gara del Maradona

Napoli-Cagliari: Antonio Conte analizza la gara del Maradona
Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la gara contro il Cagliari.

Napoli-Cagliari: parola a Conte
Conte: “È successo di nuovo, è qualcosa di fantastico e di bellissimo. È stato difficile arrivare al campo, non so quanta gente c’era. Mi è balenato un pensiero: “E se li deludiamo?”. Sarei stato deluso. Questi ragazzi sono stati fantastici, c’era tanta pressione. Questi ragazzi si sono voluti rimettere in gioco, soprattutto chi era arrivato decimo l’anno scorso. Si è creato un bellissimo gruppo.
È stato lo scudetto più inaspettato da vincere, il più stimolante. Venire a Napoli dopo un decimo posto e riprendere tutto dopo lo sfascio cercando di convincere alcuni calciatori a rimanere non è stato facile. Se guardiamo all’inizio abbiamo fatto qualcosa di clamoroso; va dato merito ai ragazzi. Chi ha vinto questi scudetti ha fatto qualcosa di straordinario. Vincere una seconda volta è straordinario, vuol dire che ci sono valori importanti. Il fatto che Di Lorenzo alzi per due volte in tre anni lo scudetto è qualcosa straordinario perché non giochi in un club che compete sistematicamente per vincere. Noi ci stiamo godendo tutto, con De Laurentiis ho un ottimo rapporto. Ci siamo conosciuti bene, stiamo festeggiando tutto assieme, siamo due vincenti”.
Di Lorenzo: “Il mister ha detto che è merito nostro, io credo che il merito sia di tutti. Napoli aveva bisogno di lui: è un fenomeno. Ci ha riportati ad alti livelli, solo lui poteva farlo”.