Conte-De Laurentiis: il tecnico riflette sulla permanenza

Conte-De Laurentiis: il tecnico riflette sulla permanenza
Il futuro di Conte a Napoli è in dubbio, in senso si esprime la Gazzetta dello Sport.

De Laurentiis-Conte: segnali di permanenza
Tutto è stato messo sul tavolo. È il momento delle scelte vere, decisive. Il Napoli e Antonio Conte sono arrivati al punto in cui bisogna guardarsi negli occhi e capire se il viaggio insieme può continuare oppure no. Dopo aver vissuto momenti di grande entusiasmo e un’accoglienza da brividi in città, ora serve la razionalità. E quattro ore di confronto a casa De Laurentiis non sono bastate per sciogliere ogni nodo. Ma l’ultima parola non è stata ancora detta: i due si rivedranno a breve, forse già domani, al massimo entro venerdì. A mente fredda, lontano dalla passione del momento, dovranno decidere quale sarà il futuro del Napoli.
Il club ha fatto la sua mossa. Ha rilanciato, forte, con una proposta che non può lasciare indifferente Conte. Nell’incontro erano presenti anche Chiavelli, Edoardo De Laurentiis, Manna e Sinicropi: segno che si è trattato di un vertice decisivo, non di circostanza. Conte ha espresso le sue perplessità, in particolare per un mercato di gennaio che non lo ha convinto, ma ha ascoltato anche le garanzie del presidente: l’intenzione è quella di costruire un Napoli competitivo, con investimenti seri e nomi importanti – si parla addirittura di De Bruyne come primo colpo di un mercato di alto profilo.
Conte sa che la squadra sarà rinforzata comunque, ma De Laurentiis vuole sapere se sarà ancora lui a guidarla. Serve una risposta netta, in tempi brevi. Anche perché l’alternativa c’è, ed è pesante: Massimiliano Allegri ha già dato un’apertura, e non potrà restare in attesa a lungo, con il Milan che osserva interessato.
Conte è tornato a Napoli, avrà modo di riflettere con sua moglie e il suo staff. Non è uno che cambia idea facilmente, ma quella manifestazione d’amore del popolo partenopeo, vista dall’alto di un bus scoperto, ha lasciato il segno. Ora la palla è nel suo campo. Il Napoli lo aspetta, pronto a seguirlo. Ma vuole sapere se lui ha ancora voglia di mettersi alla guida.