Napoli-Genoa 2-2: Azzurri due volte avanti, ma Vasquez gela il Maradona nel finale

Pre-match di Napoli-Genoa
Il Napoli capolista ospita il Genoa in una partita in cui dovrà assolutamente sfruttare il fattore campo. Vincere significherebbe mantenere almeno tre punti di vantaggio sull’Inter a due giornate dal termine.
Il Genoa, libero da obblighi di classifica, ha mostrato di essere in ottima forma, come dimostra la prestazione contro il Milan, seppur terminata con una sconfitta.
Formazione titolare del Napoli
Il Napoli si schiera con il 3-5-2: Meret è il portiere. La difesa a tre è composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera. Sulle fasce ci sono Politano e Spinazzola, mentre in mezzo al campo giocano Lobotka, Anguissa e McTominay. In attacco, la coppia è formata da Lukaku e Raspadori.
Formazione titolare del Genoa
Il Genoa risponde con il 4-2-3-1: tra i pali c’è Siegrist. I due terzini sono Sabelli e Ahanor, mentre i due centrali sono Otoa e Vasquez. In mediana Masini e Frendrup, con Norton-Cuffy, Messias e Vitinha sulla trequarti alle spalle di Pinamonti.
Primo tempo di Napoli-Genoa
Il primo tempo si conclude sull’1-1 tra Napoli e Genoa. Gli azzurri sono passati in vantaggio al 15’ grazie a Lukaku, che ha incrociato con il destro da un'assist di McTominay. Con il passare dei minuti, il Genoa ha guadagnato terreno e ha trovato il pareggio grazie a un cross di Messias, che ha trovato Ahanor per un colpo di testa che si è stampato sul palo. La deviazione di Meret ha però carambolato il pallone in porta.
Secondo tempo di Napoli-Genoa
Il Napoli e il Genoa si dividono la posta in palio con un pareggio per 2-2. Gli azzurri vengono raggiunti due volte dagli ospiti: al vantaggio di Lukaku risponde il colpo di testa di Ahanor, che sbatte sul palo e rimbalza male su Meret. Nella ripresa, Raspadori riporta avanti i partenopei, ma nel finale la frustata di Vasquez gela il “Maradona”.
La squadra di Conte resta in testa alla classifica, ma solo con un punto di vantaggio sull’Inter.