header logo
Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori

Il mercato non dorme mai, sia in entrata che in uscita, anche in periodi come questo in corso. In casa Napoli potrebbe accendersi il mercato in uscita sul fronte di Giacomo Raspadori: ne parla Repubblica.

Giacomo Raspadori

Numeri e caratteristiche di Raspadori

Giacomo Raspadori è un giovane talento italiano , nato il 18 febbraio 2000 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Alto 1,72 m e con un peso di circa 69 kg, è un attaccante versatile che può giocare sia come punta centrale sia come seconda punta o trequartista, grazie alla sua tecnica raffinata, visione di gioco e capacità di leggere le situazioni offensive. Cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, ha esordito in Serie A con il club neroverde il 26 maggio 2019, mettendosi rapidamente in luce per la sua maturità e freddezza sotto porta nonostante la giovane età.

Dal punto di vista tecnico, Raspadori è noto per la sua agilità, il dribbling e il controllo palla, che lo rendono pericoloso nelle situazioni uno contro uno. Inoltre, è dotato di un'ottima precisione nel tiro e di una grande intelligenza tattica, che gli permette di muoversi con efficacia tra le linee difensive avversarie.

Statistiche (Aggiornate al 2024)

  • Club: Sassuolo (fino al 2022), Napoli (dal 2022)
  • Presenze in Serie A: Oltre 100 partite
  • Gol in Serie A: 25
  • Presenze con la Nazionale Italiana: Circa 25 partite
  • Gol con la Nazionale Italiana: Circa 6 reti
  • Titoli principali: Scudetto con il Napoli (2022-2023)

Nel 2021, Raspadori ha contribuito al trionfo dell’Italia agli Europei, affermandosi come una delle promesse più brillanti del calcio italiano. Oltre alla qualità tecnica, spicca per il suo carattere umile e determinato, che lo rende un punto di riferimento per il futuro della Nazionale e un tassello da non trascurare per il Napoli.

Raspadori ed il mercato: la situazione

Raspadori vuole giocare e quindi si guarderà intorno a gennaio. Il Napoli lo lascerà partire soltanto se arriverà un’offerta convincente (intorno ai 20 milioni di euro). Jack ha avuto una richiesta dall’Atalanta quest’estate e piace da sempre a Cristiano Giuntoli, ma è difficile che il club azzurro rinforzi una diretta concorrente per la Champions come la Juve. Potrebbe alla fine spuntarla il Marsiglia di Roberto De Zerbi che conosce Jack sin dai tempi del Sassuolo".

Un'eventuale partenza di Raspadori libererebbe un posto in lista per il Napoli, al momento saturo in tal senso. Il club azzurro, infatti, se volesse acquistare un giocatore che non sia un 2002 o più giovane dovrebbe vendere qualcuno (o mettere fuori rosa qualcuno) per tesserarlo. Staremo a vedere che succederà.


💬 Commenti