Antonio Conte analizza Napoli-Genoa in conferenza stampa

Antonio Conte analizza Napoli-Genova in conferenza stampa
Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha commentato la gara contro il Genoa in conferenza stampa.

Napoli-Genoa: parola a Conte
“Cosa cambierà in questa settimana? Poco. Continueremo a lavorare come abbiamo fatto finora. Mancano due gare, siamo sempre stati nelle zone alte della classifica ed abbiamo gestito questa situazione anche in precedenza. Ci siamo giocati il bonus pareggio e dispiace perché meritavamo di vincere. Quando tiri 22 volte con gli avversari che fanno gol con 2 tiri in porta…. In ogni modo non siamo stati precisi nei dettagli, oggi invece abbiamo concesso qualcosa sui colpi di testa dove potevamo fare meglio. I ragazzi hanno dato tutto, c’è stato un imprevisto relativo a Lobotka. Da inizio anno troviamo soluzioni e le troveremo anche adesso.
Col senno del poi potevamo gestire meglio queste situazioni. C’è stato un piazzato e poi c’è stato un cross dalla trequarti. In queste situazioni si può sempre migliorare. Dispiace perché anche alla fine abbiamo avuto opportunità di segnare. In queste situazioni devi essere cinico, oggi non lo siamo stati. Da martedì dobbiamo riprendere a lavorare, è ancora tutto nelle nostre mani, abbiamo due gare difficili. Vogliamo continuare a sognare e dare soddisfazione alla gente di Napoli.
Non sempre riusciamo a soddisfare tutti con due tempi come Dio comanda. Siamo partiti bene andando in vantaggio, poi in una situazione strana hanno pareggiato. Il gol del pari ha creato un po’ di ansia, anche se la prima frazione non è stata negativa. Nella ripresa abbiamo ripreso il pallino, ma devi essere più cinico perché può capitare che se rimani in bilico può prendere gol.”