header logo
Murale Maradona
Murale Maradona

Il caso della strada di Maradona, tra le più affollate della Napoli dei turisti, arriva all’attenzione della giunta Manfredi

“Questa zona va pedonalizzata”, chiedono i commercianti. 

Magliette con il numero 10 in vendita ovunque e soprattutto un affare dai numeri importanti per pizzerie, bar, friggitorie e acquafrescai. 

“Abbiamo lanciato una petizione con questo obiettivo”, dice Antonio che ha una pizzeria a pochi metri dal murale. 

Murale Maradona
Murale Maradona

Non sono soli in questa battaglia.

“Ho chiesto formalmente all’amministrazione comunale la convocazione urgente di un tavolo di confronto sulle criticità di via Emanuele De Deo, nel cuore di Montesanto”, dice Flavia Sorrentino, vicepresidente del consiglio comunale che fa sua la richiesta. 

“Hanno firmato la petizione la quasi totalità degli esercenti della zona che chiedono la pedonalizzazione dell’area, denunciando l’insostenibilità del traffico veicolare in una strada attraversata ogni giorno da centinaia di cittadini e turisti. Una condizione che compromette la sicurezza pubblica, la vivibilità e lo sviluppo economico della zona”, sottolinea Sorrentino.

Incalza Sorrentino: “I commercianti vogliono ascolto e risposte concrete. Per questo parteciperò al tavolo con una loro delegazione. Verifichiamo l’esistenza di progetti in campo e valutiamo insieme soluzioni compatibili con le esigenze di sicurezza e qualità della vita nel quartiere”.


💬 Commenti