header logo
Antonio Conte
Antonio Conte

Al Via del Mare di Lecce andrà in scena Lecce-Napoli, match cruciale per entrambe le squadre. Analizziamo il loro rendimento.

Lecce-Napoli: estremi agli opposti

Il Lecce è il peggior attacco del campionato con appena 24 reti segnate in 34 gare: una media disastrosa da 0.71 gol a gara per la squadra di Gotti prima e di Giampaolo poi. Il Napoli invece è la miglior difesa non solo della Serie A, ma di tutti i campionati europei con 25 gol subiti in 34 gare. In tal senso è un testacoda, pur non essendo il Lecce ultimo in classifica.

Lecce-Napoli: Krstovic pericolo principale 

Nel Lecce il pericolo principale è sicuramente il centravanti Krstovic: il montenegrino da solo ha segnato il 42% dei gol della squadra, nessun giocatore ha questo peso offensivo per una squadra di Serie A.

Olivera

La squadra di Giampaolo si affiderà  a lui per provare a bucare il muro azzurro. I salentini non segnano un gol su azione da 7 partite: l’ultimo gol segnato su azione è stato siglato contro il Milan l’8 marzo quasi due mesi fa.

Sulla carta la partita per il Napoli non dovrebbe essere troppo difficile, ma si sa che in questo momento dell’anno tutte le gare si complicano. Al Via Del Mare arriva sulla carta la gara più difficile per il Napoli in questo finale di stagione.


💬 Commenti