header logo
Osimhen
Osimhen

Victor Osimhen sta brillando in Turchia al Galatasaray ed i club europei lo stanno tenendo d’occhio: il Manchester United sta provando a prendere il centravanti in prestito dal Napoli già nella sessione invernale. Lo riporta Sacha Tavolieri, giornalista belga.

Cosa dice Tavolieri su Osimhen 

“Insoddisfatto dei suoi attaccanti sin dal suo arrivo ai Red Devils, Ruben Amorim intende sfruttare il mercato invernale per aumentare la concorrenza nel suo reparto offensivo. Considerata a lungo un'opzione irrealizzabile la scorsa estate, la possibilità che Marcus Rashford parta a gennaio potrebbe aprire le porte all'arrivo di un grosso centravanti... Victor Osimhen!


 

Autore di nove gol e tre assist in undici partite della Süper Lig giocate con il Galatasaray, dove è (teoricamente) in prestito dal Napoli fino a fine stagione, l'attaccante nigeriano spopola in Turchia dove partecipa al 32% delle reti per la sua squadra. Considerato la grande stella del campionato locale, Osimhen non dimentica che - contrattualmente - potrebbe essere venduto nelle prossime settimane. A lungo fantasticato dal Chelsea Football Club - che nelle ultime ore del mercato estivo si è recato addirittura al Napoli per perfezionare la trattativa - il nativo di Lagos potrebbe finalmente realizzare qui il suo sogno di approdare in Premier League. Già in contatto con il suo rappresentante, il Manchester United non avrà difficoltà a trovare un accordo sulle condizioni personali del 25enne nigeriano”.


Cosa ne pensa De Laurentiis

Manna, Conte, De Lurentiis, Chiavelli
Manna, Conte, De Lurentiis, Chiavelli

 
 

“La parte più difficile sarà piuttosto convincere il presidente del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis, che dovrebbe ancora chiedere fino a 75 milioni di euro, a diciotto mesi dalla fine del suo contratto (il Napoli vanta però un’opzione unilaterale per prolungare lo stesso fino al 2028).

Pur concentrato sull'arrivo di un marcatore, il Manchester United deve rinforzarsi anche a centrocampo oltre che sul ruolo del terzino sinistro e non sarebbe (nel momento in cui scriviamo) pronto a considerare di spendere una cifra del genere per Victor Osimhen.


 


 

Dopo molti anni di spese generose, Jim Ratcliffe e i suoi più stretti consiglieri intendono chiudere i rubinetti, e il budget per i trasferimenti - fino ad ora senza alcun limite reale - non sarà più così ampio come desiderato in futuro. Come scritto sopra, il possibile arrivo di Osimhen dovrà necessariamente passare da cessioni significative”.

 


💬 Commenti