header logo
De Laurentiis, Di Lorenzo e Conte omaggiano Maradona
De Laurentiis, Di Lorenzo e Conte omaggiano Maradona

Oggi ricorre il quarto anniversario dalla morte di Diego Armando Maradona. Il fuoriclasse argentino ha lasciato la Terra nel tardo pomeriggio di quattro anni fa lasciando nello sconforto tutto il mondo calcistico. Da quel momento in tutto il globo sono iniziati i culti nei confronti della sua figura ed ovviamente Napoli non ha fatto eccezione.

Maradona

Maradona e Napoli

Quando si pensa a Diego Armando Maradona si pensa a Napoli. Il fuoriclasse argentino ha giocato con altre squadre, ma lo si associa a quanto fatto con il club azzurro dove ha scritto la storia, ma è andato ben oltre i soli risultati in campo. È stato un simbolo, un idolo, tanto che era venerato come persona, fragile ed al tempo stesso umana, più che come calciatore, comunque inarrivabile. Tanto che già prima che morisse era stato realizzato un murales in suo onore ai Quartieri Spagnoli. Quest’ultimo però prima della sua morte era inserito in un contesto di degrado, che poi però si è valorizzato ed è diventato terra di omaggi, come appunto nella giornata odierna.

Il Napoli e l’omaggio a Maradona

Proprio nell’anniversario della morte di Diego Armando Maradona il Napoli, rappresentato dal presidente De Laurentiis, da mister Antonio Conte e dal capitano Di Lorenzo, si è recato nei pressi del Murales per rendere omaggio a Diego. Quella zona ormai è diventata turistica ed è stata completamente riqualificata. Maradona, anche se non più in vita, continua a fare miracoli. Perché i grandi della storia non si limitano a fare del bene solo da vivi. E Diego Armando Maradona rientra in questa categoria.

 


💬 Commenti