header logo
Inzaghi e Conte
Inzaghi e Conte

Spareggio scudetto: ipotesi Inter-Napoli a Roma il 25 maggio

Il quotidiano Il Mattino si sofferma sull’ipotesi di spareggio scudetto tra Inter e Napoli.

Spareggio Inter-Napoli: quando e dove si giocherebbe

L’ipotesi spareggio per lo scudetto è ancora lontana, ma non può più essere ignorata. Per questo, la Lega Serie A e il Viminale stanno lavorando dietro le quinte per preparare ogni possibile scenario in vista del finale di stagione. Il nodo principale riguarda la 38ª giornata di campionato, attualmente prevista per il weekend del 24-25 maggio. Tuttavia, la data si scontra con un altro evento cruciale: la finale di Champions League del 31 maggio, che vedrà protagonista l’Inter contro il Paris Saint-Germain.


 

Inzaghi e Conte

Se il distacco in classifica tra Napoli e Inter dovesse rimanere invariato dopo le partite di domani (Torino-Inter e Napoli-Genoa), scatterà il cosiddetto “piano B”: l’ultima giornata di campionato potrebbe essere anticipata a mercoledì 21 o giovedì 22 maggio, lasciando così spazio – in caso di arrivo a pari punti – allo spareggio scudetto domenica 25 maggio. Una scelta che consentirebbe anche ai nerazzurri di prepararsi adeguatamente alla finalissima europea.


 

Quanto alla sede dell’eventuale spareggio, l’Olimpico di Roma è l’opzione più probabile. Milano e San Siro sono state scartate per ragioni logistiche e di ordine pubblico, soprattutto considerando l’eventuale presenza massiccia di tifosi napoletani. Roma, invece, viene considerata terreno neutro ideale, già collaudato in eventi ad alta tensione come la finale di Coppa Italia. L’orario ipotizzato per la partita è le 18, per garantire una gestione più agevole della sicurezza rispetto alla fascia serale.


 

Intanto, la Lega aspetta i risultati di questo fine settimana per ufficializzare il calendario delle ultime due giornate. Per ora, è confermato che Parma-Napoli e Inter-Lazio si giocheranno domenica sera alle 20:45, ma anche questo potrebbe cambiare in base agli sviluppi di classifica e alle esigenze televisive. Le decisioni definitive verranno prese nei primi giorni della prossima settimana, quando tutti i tasselli saranno più chiari.

 


💬 Commenti