Jadon Sancho
Jadon Sancho

Continua il calciomercato del Napoli, in entrata è in uscita. Gli azzurri sondano diverse piste di mercato per migliorare la rosa in vista della prossima stagione. Uno degli ultimi nomi più in voga in orbita Napoli è quello di Jadon Sancho, esterno classe 2001 appena rientrato al Manchester United.

Napoli-United: Sancho gradirebbe l’Italia

Secomdo diverse testate inglesi, il giocatore inglese sarebbe favorevole ad un trasferimento in Italia e al Napoli. Tutto questo per essere allenato da Antonio Conte, tecnico che il giocatore classe 2001 apprezza parecchio. 

“L’esterno del Manchester United, Jadon Sancho, è disposto ad accettare un trasferimento in Italia dopo che il Chelsea ha deciso di non riscattarlo.

Il club londinese ha pagato una penale di 5 milioni di sterline per non acquistare Sancho, nonostante avesse concordato un obbligo di riscatto fino a 25 milioni di sterline quando lo aveva preso in prestito per una stagione lo scorso agosto.

Secondo alcune fonti, il rappresentante di Sancho, Emeka Obasi, ha sondato anche club in Germania — dove il giocatore ha vissuto due esperienze con il Borussia Dortmund — ma la Bundesliga è stata esclusa come opzione.

Il Napoli sarebbe interessato a Sancho, soprattutto dopo che a gennaio si è visto respingere un’offerta da 40 milioni di sterline per un altro esterno dello United, Alejandro Garnacho.

Sancho ha il contratto in scadenza con il Manchester United il prossimo anno e il club sta cercando di ricavare una cifra simile a quella inizialmente pattuita con il Chelsea, nonostante la stagione deludente del giocatore a Londra.

Tra l’altro, il Manchester United e il Napoli hanno già intrattenuto rapporti proficui, come dimostra la cessione di Scott McTominay della scorsa estate. Inoltre, l’allenatore del Napoli Antonio Conte ha una certa esperienza nell’ingaggiare giocatori provenienti dalla Premier League per portarli in Serie A”.

Sancho
Jadon Sancho in campo con il Manchester United

Napoli, la folta concorrenza non aiuta

Il Napoli farà un tentativo per Jadon Sancho, con il giocatore che non è stato riscattato dal Chelsea che, nonostante aveva pattuito l’obbligo di riscatto fissato a 25 milioni la scorsa estate, ha pagato una penale di 5 milioni per eliminare tale obbligo, sintomo di come il calciatore non abbia convinto lo staff tecnico dei Blues. Sancho resta pero un giocatore pieno di talento, ancora relativamente giovane, che in un campionato come quello italiano potrebbe fare senz’altro la differenza. 

Ci sono 2 fattori che potrebbero in particolare aiutare il Napoli durante la trattativa: il contratto in scadenza nel 2026 e i buoni rapporti tra i due club. Recentissima infatti l’operazione McTominay, che ha lasciato poi soddisfatte ambo le parti. 


💬 Commenti