header logo
Antonio Conte, SMG
Antonio Conte, SMG

Ne parla oggi il Corriere dello Sport.

Napoli di Antonio Conte ha compiuto ieri 100 giorni, 50 dei quali trascorsi in testa alla classifica del campionato: complimenti, più che auguri. 

La squadra ha saputo cambiare pelle

Dal debutto del 10 agosto con il Modena nei trentaduesimi di Coppa Italia all’ultima notte con l’Inter prima della sosta, la squadra ha cambiato pelle, testa e carattere; e dal 29 settembre è prima in classifica con 26 punti - uno più di Atalanta, Fiorentina, Inter e Lazio e due più della Juventus - in virtù di 8 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. 

Il Napoli sul punto più alto della montagna 

Sette giornate consecutive senza mai abdicare. Sono stati cento giorni e tre mesi di Serie A molto intensi: il Napoli ha prima ha conquistato gli ottavi di Coppa Italia superando il Modena (ai rigori) e il Palermo; poi ha superato Inter e Juve e s’è spinto fino a +4; ha fermato nerazzurri e bianconeri in trasferta e ha battuto il Milan ancora a San Siro; e per finire è caduto con l’Atalanta ma s’è rialzato subito a San Siro contro i campioni d’Italia, confermando la leadership dopo quattro scontri diretti in un campionato senza padroni. 

Orfano, come si dice in gergo. Può accadere di tutto, ci sono sei squadre in due punti, ma Conte ha preferito non girarci troppo intorno e al ritorno in Italia s’è subito rimesso a fare quello che gli riesce meglio: comandare. 

E poi si vedrà


💬 Commenti