header logo

Luigi De Laurentiis, figlio del patron azzurro Aurelio nonché presidente del Bari, ha rilasciato delle dichiarazioni a PianetaBari che interessano a 360 gradi la sua famiglia.

Luigi De Laurentiis attacca la Serie B

Aurelio De Laurentiis con i suoi figli Edoardo e Luigi

Di seguito le parole di Luigi De Laurentiis.

“Io ho visto dall’altra squadra insultare mio padre quando si era primi in classifica. Il calcio è questo, a un certo punto il capro espiatorio bisogna trovarlo per forza. A un certo punto questo club sarà in Serie A e magari centrerà la Conference, se l’anno dopo arrivi comodamente quindicesimo sarà la stessa cosa. Per quanto riguarda la scorsa stagione e le plusvalenze di Caprile e Cheddira, vi siete chiesti quanto è facile attraversare quelle spese che ci sono state senza plusvalenze, ci hanno permesso di pagare e sopravvivere. Poi ci sono state un sacco di cazzate l’anno scorso, quelle plusvalenze sono state spese per prendere giocatori venduti dopo un’altra settimana. Mi auguro che il rapporto con la piazza possa cambiare con i risultati sportivi, sono contento di essere riuscito a ricostruire un bel gruppo di persone che sanno lavorare bene".

Sul paragone Napoli-Bari:

“Paragonare il Napoli a Bari è infattibile, il Napoli ha vinto lo scudetto dopo vent’anni di duro lavoro e investimenti costruiti nel tempo giocando in una Serie A che ha introiti completamente differenti rispetto alla B, che è completamente insostenibile. Sono due piattaforme completamente diversi, oggi il Bari investe in maniera importante perdendo soldi e milioni ogni anno in un campionato che è completamente falsato. Ci sono squadre che hanno investito tre volte il Bari che sono dietro in classifica, per quella che è la B noi investiamo al massimo delle proprie capacità, anche perdendo soldi. I bilanci sono pubblici, anche quest’anno avremo 24 milioni di costi e saremo in perdita, perché avremo meno di soldi dalla Lega. Sugli investimenti noi stiamo facendo il massimo possibile. Anche il Napoli dimostra che è possibile stare in Champions con monte ingaggi minori rispetto alle altre squadre”.

Luigi De Laurentiis: il bilancio del suo Bari

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis

Da sempre figura presente nelle uscite ufficiali del padre Aurelio, Luigi De Laurentiis è diventato nel 2018 il presidente del neonato SSC Bari, con cui ha subito conseguito la promozione in Serie C. Più difficile del previsto la risalita verso la Serie B, con una finale playoff persa nel primo anno di categoria e un secondo anno al di sotto delle aspettative. Arrivata finalmente la promozione in Serie B nel 2022, proprio mentre il Napoli si laureava Campione d'Italia, Luigi sfiora il colpaccio con una finale playoff persa solo al novantaduesimo per mano dell'ex Napoli Pavoletti. Travagliata la passata stagione, con la salvezza ottenuta solo ai playout contro la Ternana grazie alla netta vittoria in trasferta per 0-3.


💬 Commenti