header logo
Geolier
Geolier

L'annuncio è arrivato dai social pochi minuti fa: “Per sempre” è il titolo dell'autobiografia  scritta da Geolier per Mondadori, in libreria dal 19 novembre e già preordinabile on line. “Ho scritto un libro perché la mia speranza è che i ragazzi che mi seguono  capiscano che c’è di meglio che stare in mezzo alla strada. Non esiste una pozione magica ma spero che la mia storia, come non l'ho mai raccontata fino ad oggi, possa ispirarvi”, ha postato il rapper del rione Gescal, in qualche modo riprendendo quanto scritto ieri, sempre sui social, dopo l'assassinio del giovane Santo Romano.

"Non sono più nu muccusiello, chi sono? Il coraggio di un bambino di periferia mi ha dato il rap come arma di espressione, di resistenza, non dico "resilienza" solo perché ho capito che è na parola che si porta, e pe mme le parole non devono essere di moda, ma pietre. Pietre quando parlano di strada, pietre quando parlano d'amore, pietre quando parlo di voi, pietre quando parlo di me, che poi ci assomigliammo assaje", scrive Geolier, che firma il libro con Federico Vacalebre. 

Geolier
Geolier (Today)

Dalle strade di Secondigliano ai primi singoli, dal palco di Sanremo ai concerti sold out allo stadio Maradona, il ventiquattrenne Emanuele Palumbo ripercorre le tappe che lo hanno portato a diventare una delle voci più amate non solo del rap, ma della musica italiana degli ultimi anni.

E nel suo racconto mescola italiano e dialetto, speranze e ricordi, gioie e sofferenze, ferite brucianti e voglia di rivalsa, l'hip hop e la musica della grande tradizione napoletana, in un mash-up di pensieri, immagini e parole che arriva dritto al cuore.


💬 Commenti (1)