header logo

Pre-partita di Lecce-Napoli

Si tratta di una sfida cruciale, sia in chiave salvezza che per la corsa allo scudetto. Il Napoli, con una vittoria, manterrebbe saldamente il primo posto in classifica, aumentando la pressione sull’Inter. Dall’altra parte, i salentini rappresentano l’obiettivo diretto di Empoli e Venezia nella lotta per non retrocedere. 

Per i pugliesi, ogni punto è ormai vitale per non farsi risucchiare nella zona retrocessione, ma l’avversario di giornata rende tutto più complicato, nonostante il buon pareggio conquistato a Bergamo. Gli azzurri di Conte, infatti, sono in piena forma e determinati a regalare un’altra grande soddisfazione ai propri tifosi.

Formazione Napoli (4-4-2):

Portiere: Meret
Difensori: Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola
Centrocampisti: Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay
Attaccanti: Lukaku, Raspadori

Formazione Lecce (4-2-3-1):

Portiere: Falcone
Difensori: Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo
Centrocampisti centrali: Coulibaly, Pierret
Trequartisti: Pierotti, Kaba, Karlsson
Attaccante: Krstovic

Primo tempo di Lecce-Napoli

Si chiude un primo tempo intenso al "Via del Mare": Napoli avanti 0-1 grazie a una splendida punizione di Raspadori, che sorprende Falcone sul proprio palo. Il Lecce, però, non è rimasto a guardare: ha reagito con personalità e ha sfiorato il pareggio con Gaspar, il cui colpo ha centrato la traversa. Match ancora apertissimo, con ritmi alti e grande agonismo in campo.

Secondo tempo di Lecce-Napoli

Triplice fischio al "Via del Mare": il Napoli vince 0-1 contro un Lecce combattivo e conquista tre punti pesantissimi nella corsa scudetto. Decisiva la punizione di Raspadori nel primo tempo, che regala agli azzurri un vantaggio momentaneo di +6 sull’Inter.

Il Lecce ha lottato fino alla fine: prima la traversa colpita da Gaspar nella prima frazione, poi le fiammate nel secondo tempo grazie all'ingresso di Berisha. Ma la squadra di Conte ha saputo soffrire e difendersi con ordine, mostrando solidità e maturità. Ora il traguardo è vicino: lo scudetto dista solo sette punti.


💬 Commenti