Ndoye al Napoli, c’è accordo sull’ingaggio: le cifre

Entra nel vivo la sessione estiva di mercato e prosegue il lavoro del Napoli per poter soddisfare le richieste di Antonio Conte. Nei prossimi giorni sono infatti attese delle accelerate per poter concludere quanto prima le trattative intavolate dal club, decidendo su quali obiettivi azzurri affondare il colpo. L’obiettivo è quello di rafforzare il gruppo squadra e regalare al tecnico leccese una rosa quanto più profonda per l’inizio del ritiro di Dimaro.
Ndoye-Napoli: c’è accordo sull’ingaggio
A tal proposito, nella giornata di oggi venerdì 4 luglio, si sono registrati importanti passi in avanti nella trattativa che potrebbe portare Dan Ndoye alla corte di mister Conte. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, il Napoli e l’entourage del calciatore svizzero hanno intensificato i contatti nelle ultime ore e sono ormai molto vicini ad un accordo.
Le parti hanno concordato un ingaggio che si aggira sui 4 milioni di euro tra parte fissa e variabile. In particolare, sarà strutturato con una parte fissa di poco superiore ai 3 milioni netti di euro, con la restante parte dell’ingaggio legata invece ai bonus, di squadra e individuali.
Ndoye al Napoli: le cifre dell’operazione
Trovata la quadra tra l’ingaggio offerto dal Napoli e le richieste del calciatore, la dirigenza azzurra si concentrerà ad abbassare le pretese economiche del Bologna e trovare un accordo per il trasferimento. I felsinei hanno sparato alto nelle richieste, e anche il direttore sportivo rossoblu, Giovanni Sartori, ha messo in chiaro la visione del club: difficile pensare di trattenere tutti i talenti allenati da Vincenzo Italiano, ma nessuno lascerà il capoluogo emiliano se non per un’offerta considerata irrinunciabile.
Come detto, la cifra richiesta dal Bologna per lasciar partire il duttile esterno svizzero è considerata eccessiva, con il Napoli che invece è disposto a spingersi fino ai 35 milioni di euro più bonus per aggiudicarsi le prestazioni sportive del classe 2000. La sensazione è che, nonostante la resistenza rossoblu, la trattativa possa trovare esito positivo proprio a queste cifre. Con il Napoli pronto ad uno sforzo economico importante per accaparrarsi una delle rivelazioni della Serie A 2024/2025.
Dan Ndoye: numeri e statistiche della stagione 24/25
Dan Ndoye ha disputato 30 partite in Serie A nel 2024‑25 con il Bologna, totalizzando 2151 minuti, con 8 reti e 4 assist (media 0,27 gol e 0,13 assist a partita). In totale stagionale, comprensivi di Champions League (8 presenze), Coppa Italia (3), ha segnato 11 gol e fornito 6 assist in 47 partite, giocando 3498 minuti. Ha calciato 52 volte nello specchio in campionato e creato 12 occasioni in media a partita. Le sue prestazioni gli valgono una valutazione media in Serie A di 7,02 (42° attaccante su 467).